RAR è un formato di file usato per la compressione dei dati sviluppato da Eugene Roshal, e infatti il nome stesso è l'abbreviazione di Roshal ARchive. Windows e Mac non offrono opzioni native per aprire questi file e quindi sicuramente avete dovuto effettuare una ricerca su internet per trovare il modo di estrarne il contenuto.
programma per aprire file rar gratis
È altamente probabile che a un certo punto vi sia capitato di ricevere da qualcuno o aver scaricato da internet un file RAR (con estensione .rar), ponendovi di fronte all'atroce dilemma di stampo cartesiano: e ora come lo apro? Siete arrivati nel posto giusto, in questa guida vi spiegheremo come aprire i file RAR gratis, online, per Windows e Mac, utilizzando i migliori programmi come WinRAR e 7zip, con un occhio di riguardo anche alle soluzioni per smartphone Android e iPhone.
The Unarchiver è un programma semplice, veloce, che fa il suo dovere molto meglio dell'estrattore di archivi nativo di macOS. Purtroppo non consente di creare archivi, ma noi siamo qui per aprire file RAR, giusto? Scopriamo come fare.
Se invece state usando un iPhone e volete aprire un file RAR, potete usare iZip, un'app gratuita molto efficace. Il problema è che le dimensioni massime del file da aprire sono di 5 MB, altrimenti bisogna passare alla variante Pro che costa 6,99 euro, un prezzo tutto sommato equo.
Windows non lo riconosce perché nel tuo PC non è presente un programma adatto ad aprire file compressi di tipo RAR. Per fortuna NON dovrai ACQUISTARE nessun Software. Esistono infatti diversi programmi gratuiti che permettono di aprire file RAR da PC.
Se utilizzi un computer con sistema operativo Windows, puoi provare ad utilizzare 7-Zip per aprire file RAR da PC gratis. Si tratta di un programma Open Source molto semplice da usare.
Adesso devi impostare il programma in modo che diventi il predefinito per aprire file RAR gratis nel tuo PC. Vai quindi su Start e apri 7-Zip File Manager. Nella finestra che compare clicca Strumenti e poi Opzioni. Metti la spunta vicino al formato rar e fai click sul pulsante OK per salvare.Se invece vuoi utilizzare 7-Zip per aprire anche altri tipi di file compressi devi cliccare su Seleziona tutto, Applica e poi OK.
Il più conosciuto, probabilmente, tra tutti i programmi per aprire archivi RAR è WinRAR, si tratta di un software per Windows che consente di gestire archivi compressi. Questo vuole dire che per mezzo di WinRAR si potrà non solo estrarre i file RAR, ma anche creareli e proteggerli con password. Il programma supporta moltissime tipologie di archivi e consente anche di creare file immagine di DVD e CD. Non tutte le funzionalità, però, sono disponibili nella versione base, per alcune di queste è necessario passare alla versione a pagamento. In ogni caso per i primi quarantacinque giorni si avrà accesso a tutte le funzionalità, in modalità prova, e successivamente si sarà liberi di scegliere se usare la versione gratuita o sottoscrivere un abbonamento.
In linea di massima, se si parla di un'app di compressione di file di più formati, si parla di WinRAR. Si tratta di un programma di shareware utilizzato dalla metà degli anni '90, sviluppato e prodotto dall'azienda RARLab. WinRAR è uno dei pochi programmi capaci di decifrare e modificare gli archivi con estensione .rar, dotati di algoritmo di compressione proprietario.
Non mancano in giro per Internet le alternative interessanti a WinRAR, in modo da consentirti di aprire file complicati senza alcun problema. Un chiaro esempio in questo senso è rappresentato da 7-Zip, un'app grazie alla quale puoi ridurre in maniera sensibile pacchetti ZIP di dimensioni piuttosto ampie. Un'altra alternativa, forse ancora più nota, coincide con WinZip.
Questo è stato senza dubbio il programma predecessore della categoria. Non è niente male neanche l'opzione costituita da RAR Opener, app totalmente gratuita dalle dimensioni molto leggere e dall'interfaccia grafica altamente intuitiva. In ogni caso, in questo settore le opportunità interessanti non mancano assolutamente. Dopo la loro installazione sul tuo PC, puoi scaricare e aprire file di ogni formato velocemente.
È il programma con la migliore reputazione di tutti quelli che sono disponibili gratuitamente. Oltre al supporto esteso per quasi tutti i formati (7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP, WIM, AR, ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DMG, EXT, FAT, GPT, HFS, IHEX, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, QCOW2, RAR, RPM, SquashFS, UDF, UEFI, VDI, VHD, VMDK, WIM, XAR, Z) , 7-zip viene fornito con un proprio formato di compressione dei file, 7z. Puoi comprimere file enormi fino a 16 trilioni di gigabyte e oltre a elevati tassi di compressione.
Come suggerisce il nome, WinZip viene usato per aprire i file ZIP, ma non solo: apre anche diversi altri formati, tra cui RAR, 7z, CAB e ISO. Con la sua semplice interfaccia, WinZip consente di aprire istantaneamente un file RAR.
Un altro ottimo programma per aprire file RAR su Windows a cui puoi valutare di rivolgerti è 7-Zip. Si tratta di un software totalmente gratuito e open source che permette di estrarre tutti i più diffusi formati di archivi compressi, come quelli in formato RAR.
Esistono diversi modi per estrarre un file .rar. Il modo più comune è quello di utilizzare un programma come WinRAR o 7-Zip. Questi programmi consentono di aprire il file .rar e di estrarne il contenuto in una cartella del computer. Un altro modo per estrarre un file .rar è utilizzare un servizio online come B1 Free Archiver. Questo servizio consente di caricare il file .rar e di estrarne il contenuto online. Infine, è possibile utilizzare uno strumento da riga di comando come unrar per estrarre il file .rar. Questo metodo è più avanzato e richiede una certa conoscenza della riga di comando.
Se avete un file RAR e volete aprirlo con Windows 10, potete farlo seguendo i passaggi seguenti: 1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul file RAR e selezionate "Estrai qui". 2. Verrà visualizzata una finestra che vi chiederà dove volete estrarre i file. Scegliere una posizione e fare clic su "OK". 3. I file verranno estratti nella posizione scelta. 4. È ora possibile aprire i file estratti con qualsiasi programma che li supporti.
Se si dispone di un file RAR e si desidera aprirlo senza scaricare un programma, è possibile utilizzare un apri file RAR come B1 Free Archiver. Ecco i passaggi per aprire un file RAR senza scaricare un programma: 1. Scaricare e installare B1 Free Archiver. 2. Aprire B1 Free Archiver. 3. Fare clic sul pulsante "Apri archivio" nella finestra principale. 4. Nella finestra "Apri archivio", selezionare il file RAR che si desidera aprire. 5. Fare clic sul pulsante "Apri". 6. Il file RAR selezionato verrà aperto in B1 Free Archiver.
Esistono alcuni modi per aprire un file RAR online. Il primo modo è quello di utilizzare un convertitore di file online. Esistono molti convertitori di file online gratuiti. Basta cercare "convertitore di file online" nel proprio motore di ricerca preferito. Una volta trovato il convertitore, caricare il file RAR sul convertitore e scegliere il formato di output desiderato. Il secondo metodo consiste nell'utilizzare un visualizzatore di file online. Sono disponibili molti visualizzatori di file online gratuiti. Basta cercare "online file viewer" nel proprio motore di ricerca preferito. Una volta trovato un visualizzatore, caricare il file RAR nel visualizzatore. Il terzo metodo consiste nell'utilizzare un decompressore di file online. Sono disponibili molti decompressori di file online gratuiti. Basta cercare "online file decompressor" nel proprio motore di ricerca preferito. Una volta trovato un decompressore, caricare il file RAR sul decompressore.
Apri il nostro sito Web di conversione RAR a PDF gratuito. Fare clic all'interno dell'area di rilascio del file RAR caricare un file o trascinare RAR file. Fare clic sul pulsante Converti. I RAR file verranno caricati e convertiti in PDF formato di risultato. Anche la domanda è: come aprire un file zip con windows 10? Non è necessario un programma specifico per aprire un file zip su Windows 10, poiché qualsiasi file zip può essere aperto utilizzando lo strumento di compressione dei file integrato. Per aprire un file zip, è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare "Estrai tutto" dal menu. Si aprirà quindi una finestra che consentirà di selezionare la posizione in cui estrarre i file.
È possibile utilizzare Microsoft Access per aprire un file ACCDB. È necessario che i dati siano salvati in un altro formato di foglio elettronico. Il programma MDB Viewer Plus può aprire e modificare i file.
Oggi vediamo alcuni programmi gratis per MAC OSX e PC con Windows che ci permettono di gestire questo genere di file o di crearne di nuovi. I programmi che vedremo ci permetteranno di gestire diverse estensioni di file utili per inviare allegati alle nostre mail senza doverle appesantire troppo o riportare su una memoria di massa esterna immagini, video e altri file pesanti.
WinRAR insieme a WinZip sono senza dubbio le due soluzioni più conosciute e in modo molto semplice ci permettono di recuperare spazio utile nel caso volessimo archiviare i nostri dati o di leggere e aprire file con estensioni .RAR .ZIP .7-zip .Tar .Gzip 2ff7e9595c
Comments